Come spesso avviene in queste circostanze, non sono dati propriamente positivi, quelli che giungono da Trend Micro, per quanto concerne il sistema operativo Android e gli standard di sicurezza che caratterizzano proprio l’OS di Google.
Questo, nel dettaglio, ciò che emerge dal rapporto che è stato pubblicato in questi giorni: “L’aumento degli episodi di malware ai danni di Android dimostra quanto sia elevato l’interesse criminale nei confronti di questa piattaforma mobile, e in particolare del relativo sistema operativo”.
I dati del primo semestre, del resto, sono impressionanti: se nei primi tre mesi del 2012, Trend Micro ha individuato qualcosa come 5mila applicazioni potenzialmente dannose, nel secondo trimestre siamo arrivati addirittura a 20mila programmi infetti. Scontato che, alla luce di un trend di questo tipo, il consiglio sia quello di limitare il download delle stesse applicazioni ad un ambiente come il market di Google, in teoria molto più sicuro rispetto alla spazzatura presente in Rete.
[Via]