Ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere per quanto riguarda Android 13, considerando il fatto che determinati produttori non hanno ancora svelato i propri piani sotto questo punto di vista, ma a quanto pare i tempi sono già maturi per proiettarci verso l’aggiornamento Android 14 del 2023. A tal proposito, alcune fonti stanno già avanzando ipotesi utili per capire quando potremo iniziare a testare questo pacchetto software. Vediamo come stanno le cose, stando alle informazioni raccolte fino a questo momento. Anche perché l’upgrade in questione dovrebbe portare con sé diverse novità e funzioni per il pubblico coinvolto.
Tutte le informazioni raccolte fino a questo momento sull’aggiornamento Android 14
Con il lancio ufficiale dell’aggiornamento di Android 13 per telefoni Pixel, Google ha terminato il programma beta di Android 13 nell’agosto 2022. In un nuovo bocconcino condiviso da Google sul sito aggiornato del programma Android Beta , potremmo avere il primo aggiornamento beta di Android 14 in arrivo entro Aprile 2023. Google ha condiviso informazioni sulle prossime versioni, sui dispositivi supportati e altro sul sito aggiornato del programma Android Beta.
Sebbene non ci sia nulla di concreto su cui saltare su Android 14, le informazioni condivise da Google rivelano alcune informazioni succose su Android 14. Apparentemente, il programma di rilascio della piattaforma trimestrale di Android 13 inizia a settembre con QPR beta 1, il che non è qualcosa nuovo ed è noto da due settimane. Non ci sono informazioni su cosa possiamo aspettarci dall’aggiornamento QPR1 di Android 13, ma possiamo aspettarci una versione stabile a dicembre.
Come notato da 9To5Google, quest’anno potremmo non vedere Android 13L. Tuttavia, Google ora afferma che passerà ad Android 14 beta a volte nel marzo 2023. Ciò suggerisce che potremmo vedere la prima anteprima di Android 14 non sviluppatore entro aprile 2023. Inoltre, ciò significa che dovrebbero essere previste solo due beta QPR l’anno prossimo piuttosto rispetto ai tre che abbiamo visto nel 2022. Ecco le parole ufficiali: “Gli aggiornamenti beta di Android 13 QPR continuano fino a marzo 2023, seguiti dalle versioni beta di Android 14”.
Inoltre, la società ha chiarito che è necessario essere su una build stabile pubblica non Developer Preview per iscriversi al programma beta. Google originariamente prevedeva di continuare le versioni beta di Android 13 QPR fino a giugno 2023. Ma ora è aggiornato e durerà fino a marzo 2023. Infine, Google ha rimosso l’elenco dei dispositivi compatibili dal sito.
C’è ancora incertezza sull’argomento, ma finalmente prendono piede le prime indiscrezioni tanto attese in vista del rilascio del nuovo aggiornamento Android 14 nel 2023. In Italia e nel resto del mondo.