La notizia era nell’ aria ormai da diversi giorni, anche se nessuno poteva sapere quando sarebbe avvenuto. Senza alcun preavviso, nella notte è stata rilasciata la prima applicazione ufficiale di Twitter per Android.
L’ applicazione si integra perfettamente con le funzionalità di Android, a partire dalla sincronizzazione dei nostri contatti della rubrica. Sarà possibile utilizzare tutte le funzioni di Twitter: tweet, RT, lista followers, ecc. La condivisione dei contenuti è davvero semplice, basterà cliccare il pulsante condividi di Android, e scegliere la voce Twitter.
L’ applicazione è destinata ad arricchirsi notevolmente con i prossimi aggiornamenti, come riportano gli stessi sviluppatori:
This is just the beginning. We’ll be creating more great ways to read, find, and share what’s happening on your Android phone soon!
Come riportato sul blog ufficiale, l’ applicazione è al momento disponibile solo con Android 2.1 Eclair, tagliando fuori dunque, moltissimi utenti in possesso di terminali leggermete più datati in attesa di aggiornamento. L’ applicazione è disponibile in maniera del tutto gratuita sull’ Android Market.
Ecco una piccola galleria fotografica: