Va alla grande il Samsung Galaxy S25 rispetto al Galaxy S24

Da sempre, l’India ci dice tanto sull’andamento di Samsung nei vari mercati, al punto che fa rumore quanto registrato con il Samsung Galaxy S25 in grado di battere i record di preordini in India, superando Galaxy S24 del 20%. La scorsa settimana, Samsung ha rivelato di aver ricevuto il 10% in più di preordini per la serie Galaxy S25 rispetto alla gamma Galaxy S24 in Corea del Sud. Bene, a quanto pare, è una storia simile in uno dei mercati più grandi del marchio in tutto il mondo, l’India.

Samsung ha annunciato di aver ricevuto 430.000 preordini per la serie Galaxy S25 in India, ovvero il 20% in più rispetto ai preordini ricevuti per la serie Galaxy S24.

Samsung Galaxy S25

Come sta andando il Samsung Galaxy S25 in giro per il mondo

Il colosso della tecnologia ha anche condiviso una foto scattata in uno dei suoi 17.000 punti vendita nel Paese, dove il 7 febbraio 2025 le persone facevano la fila per ritirare le consegne della serie Galaxy S25. Samsung ha rivelato che uno dei luoghi in cui sta producendo la serie Galaxy S25 è la sua fabbrica a Noida, in India. È molto probabile che sia il luogo da cui sta fornendo la nuova gamma di telefoni ai consumatori indiani, poiché è più economico rispetto all’importazione di dispositivi da altri paesi.

Il colosso della tecnologia ha sottolineato che, sulla serie Galaxy S25, Google Gemini offrirà fin da subito il supporto per una delle lingue nazionali dell’India, l’hindi, come avevamo segnalato in precedenza, dimostrando che l’India e le preferenze dei suoi clienti nel Paese sono importanti per il marchio.

Commentando il risultato, il Senior Vice President per la divisione MX di Samsung India, Raju Pullan, ha affermato: “Gli smartphone Galaxy S25 Ultra, Galaxy S25+ e Galaxy S25 stabiliscono un nuovo standard come veri compagni AI con le esperienze mobili più naturali e consapevoli del contesto mai create da Samsung. Abbiamo riscontrato una forte domanda per la serie Galaxy S25 tra i giovani consumatori esperti di tecnologia, che sono all’avanguardia nell’uso di Galaxy AI. Quest’anno abbiamo ampliato la nostra rete di distribuzione principale a 17.000 punti vendita, il che ci ha aiutato a soddisfare la domanda nelle città più piccole”.

Staremo a vedere quali numeri verranno a galla in Italia e nel resto d’Europa, ma la sensazione è molto che il Samsung Galaxy S25 abbia avuto un impatto non di poco conto. La questione è calda e a breve ne sapremo di più.