Secondo le ultime notize, l’HTC Magic, l’ultimo terminale Android prodotto dalla casa taiwanese, dovrebbe essere commercializzato la prossima settimana. Ho avuto la conferma, chiamando dierettamente al Costumer Care HTC, in cui un operatore, quasi sicuramente non italiano, mi ha confermato l’uscita sul mercato italiano per la prossima settimana, anzi a dire la verità mi ha precisamente detto, tra questa settimana e la prossima.
Ho deciso dunque di fare un giro di telefonate, chiamando prima Vodafone: un’operatrice gentilissima si è messa subito a disposizione ma, nonostante ciò, non è riuscita a reperire informazioni precise circa la data di commercializzazione. Sul fronte TIM invece tutto tace. L’operatrice non conosceva nemmeno il prodotto e mentre tentavo di spiegare di cosa si trattasse, mi ha chiuso il telefono in faccia.
Se le previsioni sono corrette, Vodafone commercializzerà il Magic, a partire dal prossimo 5 Maggio. Nella stessa data la commercializzazione sarà avviata anche nel Regno Unito.
Sembra fare sul serio invece, Vodafone Spagna. Sul sito ufficiale, troviamo un countdown, attualmente a 2 ore e 55 minuti circa, alla commercializzazione del Magic. Se tutto venisse confermato, alle 17.00 ora locale, il Magic verrà inserito ufficialmente nello Shop Online. La disponibilità nei punti vendita, viene invece confermata per la prossima settimana.