Xperia Sole, ecco lo smartphone con flouting touch


C’è grande attesa per un nuovo smartphone Android di Sony. Stiamo parlando del cosiddetto Xperia Sole, che, oltre ad essere dotato del sistema operativo Android 2.3 (con l’arrivo di Ice Cream Sandwich previsto entro l’estate), potrà contare sul flouting touch.

Sul tema si è soffermata la stessa Sony in sede di presentazione: “Il floating touch di Sony, al suo debutto su smartphone, in esclusiva per Xperia sole,consente agli utenti di navigare in Internet senza toccare lo schermo, semplicemente avvicinando le dita che agiscono come un cursore in movimento. Una volta individuato, il link richiesto viene evidenziato e con un semplice tocco la pagina web viene visualizzata. Il floating touch si evolverà con nuove funzionalità e nuove applicazioni attraverso aggiornamenti del software e costanti relazioni con gli sviluppatori”.

Da sottolineare anche le parole di Calum MacDougall, Head of Xperia Marketing for Sony Mobile Communications: “Xperia sole integra tutta la potenza di Sony e il tocco magico del floating touch, per offrire agli utenti un nuovo divertente modo di navigare sul web e nuovissime tecnologie da esibire. Grazie agli Xperia SmartTags in dotazione e alla possibilità di accedere agli ultimi contenuti di Sony Entertainment Network, Xperia sole è l’ideale per gli utenti che ricercano facilità d’uso e il meglio dell’intrattenimento, il tutto in uno smartphone intelligente e innovativo”.

[Via]