Il cloud computing sarà il futuro? Forse… Intanto ci stiamo abituando sempre di più a sincronizzare i nostri dati online attraverso i popolari software cloud based, come DropBox, Google Drive, Box. La fame di byte da parte di chi cerca un servizio di file hosting è in crescente aumento, ed ecco perchè sul Play Store continuano a spuntare nuove app che offrono valide alternative. Zoolz, offre 4 GB di storage gratuito. Funziona più o meno allo stesso modo degli altri servizi di cloud storage, ma aggiunge alcune utili funzioni…
Con Zoolz avremo 4 GB di spazio gratuito e la possibilità di scegliere quali delle cartelle locali su qualsiasi dispositivo si vuole sincronizzare, sia esso un PC, un terminale Android o iOS. L’applicazione permette agli utenti di accedere facilmente a queste cartelle da remoto. Potrete scaricare e aprire i file per l’utilizzo offline e inoltre le vostre foto saranno raccolte in una sorta di timeline ordinata cronologicamente. Buona anche l’integrazione con Facebook, che permette di condividere velocemente le foto, ed infine è anche possibile sincronizzare più di un dispositivo.
Utilizzo di Zoolz:
Dovrete registrare un account e quindi accedere al servizio, oppure volendo si può anche utilizzare un account Facebook per effettuare il login. Una volta registrati, abbiamo 4 GB di spazio gratuito, pagando possiamo aumentarlo fino a 20 GB. E’ necessario installare il client Zoolz Mobile sia sul tuo smartphone e sia sul device che si desidera sincronizzare. Una volta installato, è possibile avviare la sincronizzazione dei file o delle cartelle. La sincronizzazione di un file potrebbe richiedere un certo tempo soprattutto se ne molti. Tuttavia, una volta che il processo di sincronizzazione è fatto, tutto sarà facile e veloce.
Hai provato Zoolz? E ‘meglio di altri servizi di cloud storage?