La piattaforma Android, suscita molto interesse da parte dei produttori di telefoni cellulari, tanto da essere utilizzato in diversi tipi di terminali. In genere, almeno fino ad oggi, eravamo abituati a vedere, telefoni cellulare, sempre più complessi e tecnologicamente avanzati.
Il produttore cinese ZTE ha deciso lavorare su un nuovo terminale, i cui punti di forza non sono costituiti dalla fotocamera o dal display grande e luminoso. ZTE ha deciso di lavorare per la produzione di un terminale mobile, basato sulla piattaforma Google Android, la cui alimentazione è garantita da piccoli pannelli solari che tappezzano la scocca del telefono.
A quanto pare, ZTE avrebbe già il progetto in fase avanzata di sviluppo e che la commercializzazione, a meno di intoppi, dovrebbe essere prevista per il secondo trimestre del 2010.
Come ha spiegato Wu Sa, direttore delle vendite di ZTE, prima di arrivare alla commercializzazione del prodotto, la società farà diversi test per vedere come la piattaforma Google Android si comporterà con un dispositivo basato su un’ alimentazione solare.
Sicuramente si tratta di un progetto originale ed ecologicamente efficiente, me non pensiamo che la sua diffusione possa essere paragonata a quelle degli attualidispositivi.